Chairity Building per l'Istituto Marangoni
Organizzazione team building, fotografo, presentatore
Richiesta del cliente
Prima esperienza di team building per Marangoni
Il cliente desiderava organizzare la sua prima attività di team building aziendale, progettata per offrire ai partecipanti una giornata unica in una location immersa nel verde. L’obiettivo era stimolare la collaborazione, rafforzare lo spirito di squadra e vivere un’esperienza significativa e coinvolgente, che combinasse divertimento e apprendimento in modo organico, allo scopo di favorire il benessere dei partecipanti e motivare l’intero team.
Proposta di Smart Eventi
Un team building solidale e creativo
Per quest’occasione, abbiamo proposto al cliente un’attività di team building a sfondo solidale: il Chairity Building. Si tratta di una delle nostre attività più apprezzate, che le aziende amano perché combina la creatività applicata al lavoro manuale, in questo caso anche a contatto con la natura, e l’impatto sociale concreto. I partecipanti hanno collaborato alla costruzione di sedie a rotelle destinate a un ente benefico e, per farlo, hanno dovuto collaborare e imparare a seguire processi precisi. La giornata è iniziata con una caccia al tesoro, durante la quale si reperivano tutti i pezzi necessari per le carrozzine: questo elemento introduce un livello sano di competizione, che mantiene alto coinvolgimento e diverte, in un contesto di piena consapevolezza del valore sociale dell’attività.
Risultati raggiunti
Quando l’impegno sociale diventa motivazione: il team di Marangoni ha fatto la differenza
L’attività di Chairity Building ha consolidato la coesione tra i partecipanti, migliorando collaborazione e comunicazione in un contesto informale. Il contatto con la natura e l’impegno in un progetto solidale hanno generato un forte senso di appartenenza e motivazione, sensibilizzando il gruppo sull’importanza della sostenibilità sociale e della collaborazione.