8 - 25 Giugno 2026

Prima campagna 360 gradi di Medi-Market: concept, allestimenti e partnership

Ideazione e Concept Creativo, Format dell'Evento, Allestimenti e Strutture, Attività di Edutainment e Coinvolgimento, Logistica e Gestione a Terra, Location Scouting e Partnership Strategiche

Richiesta del cliente

La prima campagna consumer di Medi-Market: in strada, fra la gente, per parlare di salute prevenzione

Medi-Market, rete di parafarmacie in forte espansione con la missione di rendere salute e benessere accessibili a tutti, ha commissionato la propria prima campagna di attivazione consumer a 360 gradi. Incentrato su prevenzione e salute, il progetto puntava a rafforzare la brand awareness, generare visibilità sui social, aumentare il traffico in-store e promuovere i prodotti solari in vista dell’arrivo della stagione estiva. L'esecuzione, programmata tra fine maggio e inizio luglio, richiedeva l’ideazione di un concept creativo, lo scouting di location in quattro città e la creazione materiali in-store personalizzati.

Proposta di Smart Eventi

"Sotto questo sole": il tour itinerante di Medi-Market e una campagna phygital con top influencer di settore

"Sotto questo sole”: così abbiamo intitolato il tour itinerante ideato e prodotto dai team congiunti di Guru Marketing e Smart Eventi per portare il brand Medi-Market nelle piazze di quattro città italiane: Milano, Torino, Bologna e Ravenna. Il progetto è stato sviluppato integralmente dai nostri due team in sinergia, dalla costruzione del concept creativo incentrato su prevenzione e benessere con un approccio volutamente leggero e non allarmista, ma mettendo sempre al centro la professionalità e l’affidabilità del brand, fino alla gestione logistica di personale, strutture e permessi. Gli hub fisici allestiti nelle piazze, tra cui la Glass House e il Chiosco brandizzato a Brera, hanno ospitato interazioni phygital con tavoli social, bike promoter e attività di edutainment, come il cruciverba della prevenzione. Le partnership con Fondazione ANT, per le visite dermatologiche gratuite, e con HeiMI, profilo social leader nel settore salute con oltre 1,2 milioni di follower, hanno garantito autorevolezza scientifica e amplificazione digitale.

Risultati raggiunti

3.000 persone al giorno in quattro città: i risultati del tour "Sotto questo sole"

Il tour "Sotto questo sole" ha centrato gli obiettivi di branding e drive-to-store prefissati. In 12 giornate, con interveneti distribuiti tra Milano, Torino, Bologna e Ravenna, la campagna ha raggiunto una media di 3.000 persone al giorno, per un totale di migliaia di contatti diretti. In collaborazione con Fondazione ANT, ha trasformato il tema della prevenzione e della cura della pelle in un dialogo concreto, accessibile e ben radicato nella quotidianità delle persone.


Servizi:

Ideazione e Concept Creativo, Format dell'Evento, Allestimenti e Strutture, Attività di Edutainment e Coinvolgimento, Logistica e Gestione a Terra, Location Scouting e Partnership Strategiche

Obiettivi:

Combinare edutainment, interazioni phygital e drive-to-store in un format itinerante capace di coinvolgere il pubblico su un tema delicato come la prevenzione

Vuoi organizzare un evento come questo?

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*

Richiedi preventivo