14 marzo 2024

Parlare al territorio: come conquistare il pubblico giusto per l’apertura di un nuovo store

Marketing OOH, affissioni, street marketing, ufficio stampa, guerrilla marketing, influencer marketing, online marketing.

Richiesta del cliente

Inaugurazione del primo megastore lombardo di Sportler

Sportler, marchio altoatesino con 28 punti vendita, ha inaugurato il 15 marzo un nuovo megastore da 4000 mq a Carugate, primo store in Lombardia. Guru Marketing ha organizzato tutte le attività promozionali per l’apertura di questo nuovo negozio: quattro piani dedicati a sport invernali, ciclismo e corsa, da valorizzare in un evento che celebrasse l'espansione del brand trentino-altoatesino nel Nord Italia.

La proposta di Smart Eventi

Un mix strategico di strumenti di comunicazione attentamente localizzati

La campagna pubblicitaria che abbiamo proposto ha convinto il cliente e, in seguito, catturato l'attenzione del pubblico grazie a un mix strategico di strumenti di comunicazione attentamente localizzati: dalla pubblicità tradizionale negli spazi pubblici alle affissioni mirate in metropolitana, passando per azioni di street marketing innovative e un lavoro di relazione coi media molto mirato, fino al coinvolgimento di influencer selezionati e attività online su piattaforme chiave. Questo approccio integrato, basato su una profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche, ha permesso di ottimizzare il messaggio pubblicitario, puntando sui canali più efficaci per raggiungere il pubblico target con precisione. Il cliente ha riconosciuto la cura nei dettagli e l'abilità nel valorizzare ogni touchpoint, elementi distintivi che hanno contribuito al successo della campagna, rendendola un caso di studio nel marketing territoriale.

Risultati raggiunti

Una campagna pubblicitaria di impatto

Abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria d’impatto, che ha coperto capillarmente il territorio e raggiunto il pubblico, rimanendo on air per un periodo prolungato. Il cliente, entusiasta del risultato, ci ha rilasciato un'intervista, esaltando il successo ottenuto. Continuiamo la collaborazione attraverso attività di follow-up con la stampa, confermando come l'evento abbia ottenuto l'ampia risonanza sperata.

Viktoria Weger
Teamlead Retail Marketing di Sportler AG

La nostra esperienza con Guru Marketing per l’organizzazione di questa campagna promozionale è stata straordinaria. Abbiamo apprezzato non solo la vostra professionalità e creatività, ma anche la vostra capacità di spingerci oltre i confini tradizionali del marketing. Guru Marketing ci ha guidato nella attivazione di canali nuovi e innovativi, tra cui l’inclusione di micro influencer che hanno partecipato al private opening, contribuendo a creare un coinvolgimento autentico e risonante con il nostro pubblico di riferimento. La loro pianificazione strategica e l’esecuzione precisa hanno portato a risultati tangibili e ad un feedback estremamente positivo da parte dei nostri clienti e della comunità. Siamo grati per la partnership con Guru Marketing e non vediamo l’ora di collaborare di nuovo in futuro per continuare a promuovere il nostro marchio e la nostra missione con creatività e impatto. 

Servizi:

Marketing OOH, affissioni, street marketing, ufficio stampa, guerrilla marketing, influencer marketing, online marketing.

Obiettivi:

Promuovere l’inaugurazione del primo punto vendita del cliente Sportler in Lombardia

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