San Paolo Invest e Drum circle tra le campagne romane

San Paolo Invest


La Richiesta del Cliente

La complessità che stiamo vivendo richiede una profonda considerazione delle strategie da adottare per la nostra crescita, valorizzando ciò che ha funzionato e abbandonando ciò che non è stato efficace.

Mossi dalla volontà di spronare e far divertire i propri dipendenti in un’attività attraverso la quale lasciarsi alle spalle il difficile periodo imposto dal covid, l’azienda San Paolo Invest ci ha contattati per la realizzazione di un team building sulla base del brief sopracitato.

Il cliente, preciso e meticoloso, ci ha fornito tutti gli strumenti per capire qual era l’obiettivo: far uscire le persone dalla propria comfort zone fornendo loro gli strumenti utili a far emergere le proprie risorse e la motivazione necessaria, per l’ottenimento di un successo personale e di team.

La proposta di Smart Eventi

In virtù delle richieste del cliente, abbiamo individuato nel Drum CIrcle l’attività che meglio metteva a fuoco gli obiettivi. Sfruttando il “potere” comunicativo della musica e del ritmo, abbiamo proposto un team building dai toni creativi, in grado di migliorare la comunicazione tra le persone e la gestione del tempo.

Un nostro “facilitor”, figura guida che interpreta un direttore d’orchestra, ha gestito i partecipanti dalla prima fase di presentazione attraverso l’uso del corpo, la warm up, alla seconda di espressione attraverso gli strumenti musicali, fino alla terza e ultima, la sfida tra team dopo aver composto il proprio pezzo.

In questa occasione la location ci è stata richiesta dal cliente, il quale ci ha proposto un antico granaio immerso tra i suggestivi paesaggi della campagna romana, oggi restaurato in stile shabby-chic, ideale per ricevimenti, meeting e soggiorni relax ricco di ampi spazi interni ed esterni.

Risultati Raggiunti

Siamo riusciti a far emergere le capacità del singolo individuo ed unirle in un team efficace, fautore di una melodia memorabile.

Il cliente ha riscontrato l’alta qualità della proposta, ritenendosi pienamente soddisfatto del Team Building e, i partecipanti, hanno potuto rilassarsi e mettersi in gioco serenamente, abbattendo le distanze gerarchiche tipiche di un’organizzazione aziendale, creando sinergie andando oltre il ruolo ricoperto sul posto di lavoro.


Vuoi organizzare un evento come questo? Scrivici


Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa



Invia messaggio

Portfolio