Team Building in Toscana per Barilla

Barilla - 17 Maggio 2016


Barilla, azienda multinazionale italiana del settore alimentare, ci ha chiesto di organizzare un team building nella bellissima Val D'Orcia in Toscana per il reparto della Supply Chain. Il gruppo era formato da 16 manager e direttori delle sedi di tutto il mondo.

Il team building doveva essere incentrato sulla sostenibilità, territorio e tradizioni, tutti valori che il marchio Barilla trasmette da anni ai propri consumatori.
Noi di Smart Eventi abbiamo perciò organizzato una Caccia al Tesoro che ha toccato tre paesi: San Quirico D'Orcia, Pienza e Montepulciano. In ogni paese le squadre dovevano superare delle prove alla scoperta del paesaggio, dei prodotti tipici e delle tradizioni popolari della zona,

L'attività, che è durata l'intera mattinata, si è conclusa a Montepulciano con un pranzo nel più antico ristorante del paese, il "Cafè Poliziano", vicino alla casa del famoso poeta di cui prende il nome. 

Il pomeriggio abbiamo portato il gruppo a visitare un caseificio a Pieza, dove viene prodotto il noto pecorino. Alla fine della visita i partecipanti sono stati deliziati da una degustazione di formaggio di diverse stagionature e aromatizzazioni.

La giornata si è conclusa con la premiazione della squadra vincitrice e la visione di una filmato sull'attività svolta molto divertente.


Vuoi organizzare un evento come questo? Scrivici


Invia messaggio

Portfolio


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok