Team Building orienteering per Atos Medical

Atos Medical - 10 Gennaio 2018



Ci siamo occupati di un'attività di team building davvero unica per il nostro cliente fidelizzato Atos Medical, leader mondiale nell’assistenza ai pazienti laringectomizzati che si impegna a fornire soluzioni innovative ai propri utilizzatori attraverso la vendita di dispositivi medici e ospedalieri.

Per lo svolgimento dell'attività li abbiamo portati ad Asiago, poiché abbiamo trovato una località splendida che si prestava perfettamente a svolgere un team building outdoor sulla neve e nei boschi, in un contesto davvero magico e speciale che ha lasciato tutti i partecipanti estasiati.

Come quartier generale abbiamo trovato una baita molto carina e caratteristica del posto, che offriva un ambiente confortevole per i nostri ospiti.

Siccome l'evento si è svolto in giornata, siamo partiti la mattina alle 9.30 e li abbiamo accolti con un grande falò nel piazzale della baita per poi offrire la colazione prima di iniziare l'attività.

Successivamente abbiamo diviso il gruppo in 4 squadre e abbiamo consegnato loro mappe personalizzate e bussole, fondamentali per lo svolgimento del team building che abbiamo selezionato, ovvero un'attività di orienteering.

Ogni team doveva infatti orientarsi e raggiungere 7 postazioni nascoste nel grande bosco e nella valle antistante per portare a termine la missione. Durante ciascuna di queste prove avrebbe avuto la possibilità di raccogliere punti, semplicemente timbrando la mappa con il marker della tappa raggiunta o cimentandosi in alcune prove di abilità, quali il tiro con l'arco bendati, l'accensione del fuoco con pietre, la costruzione di una palafitta e quella che ha riscosso maggior successo, ovvero l'arrampicata sull'albero.

Al termine della mattinata abbiamo offerto ai partecipanti un ottimo pranzo per riposarsi e rifocillarsi recuperando l'energia impiegata nel corso delle varie sfide. Gli ospiti sono stati accolti con spritz e specialità della zona, quali il formaggio Asiago e in seguito è stato servito ai tavoli un eccellente menù.

E' stata una giornata davvero unica e indimenticabile che ha lasciato a tutti un meraviglioso ricordo.


Vuoi organizzare un evento come questo? Scrivici


Invia messaggio

Portfolio


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok