Promozione del territorio per Unpli Lombardia
Promozione del territorio
La Richiesta del Cliente
UNPLI Lombardia, associazione che raccoglie le oltre 800 Pro Loco presenti sul territorio lombardo, ci ha contattati per promuovere il territorio lombardo bagnato dal fiume Mincio. Molto ricco di attrazioni ma altrettanto sconosciuto al grande pubblico del turismo.
La proposta di Smart Eventi
Nel progetto che abbiamo proposto all'associazione, abbiamo posto l'accento sulle caratteristiche uniche del territorio: enogastronomia e biodiversità con il Riso che fa da padrone, territori incontaminati e paesaggi mozzafiato, navigazione sul fiume e le sue radici storiche.
Abbiamo quindi ideato e progettato un'offerta turistica che unisse tutti questi aspetti e li promuovesse, partendo dall'assegnazione di un nome e format: "Il Mincio un fiume di emozioni. Riso, Storie e turismo."
Ci siamo poi occupati di tutta la comunicazione con la creazione di logo, grafica, video promozionale, sito web. Abbiamo anche progettato dei tour specifici da proporre ai visitatori: percorso enogastronomico, viaggio nella tradizione location, weekend romantico e molti altri!
Per ultima cosa, ma non meno importante, abbiamo promosso il progetto all'interno di GECO EXPO la fiera virtuale che si è tenuta dal 28 al 30 Gennaio 2021 sulla sostenibilità legata al turismo esperienziale, mobilità green e energia.
Risultati Raggiunti
Il cliente è rimasto molto soddisfatto del progetto e del seguito che ha ottenuto in termini di nuovi visitatori soprattutto successivamente alla partecipazione alla fiera virtuale.







