13/14 maggio 2022

Team building, contenuti personalizzati e impegno sociale per Wittenstein spa

incentive e team building

La Richiesta del Cliente

Siamo stati contattati da Wittestein Spa, azienda di tecnologia meccatronica, per l’organizzazione di un viaggio aziendale.

L’obiettivo del nostro cliente era di coinvolgere i dipendenti rendendoli partecipi nello svolgimento di un’attività a scopo sociale, in maniera non convenzionale e del tutto personalizzata per l’azienda.

Ci è stato chiesto di trovare la location più adatta dove poter ospitare un Team Building, occupandoci anche dei servizi ristorativi e della creazione di contenuti per la comunicazione.

La proposta di Smart Eventi

Abbiamo subito individuato una location dalle ampie dimensioni, dove gli ambienti per il meeting, gli spazi per i servizi di catering e le aree destinate ai momenti di possano convivere, immersi nel verde e nella quiete delle campagne lombarde. Inoltre ci siamo occupati anche di tutti i servizi di transfer per i partecipanti, garantendo la massima puntualità negli spostamenti.

Successivamente, ci siamo dedicati alla progettazione di un Team Building “su misura”, ideando una formula originale di Charity Building, ovvero un’attività che prevedeva la realizzazione di carrozzine per i bambini. Fondamentale è stato il supporto di un’partner di fiducia specializzato nella parte di analisi e di test sui prototipi, il quale ci ha supportato nella gestione dei rapporti con il reparto di Neuropsichiatria infantile del Niguarda, dove successivamente, sono state donate le carrozzine.

Per rendere ancora più coinvolgente il team building, abbiamo ideato una caccia al tesoro dove, i partecipanti, dovevano trovare tutti i pezzi necessari alla costruzione della carrozzina. A completamento dell’attività, abbiamo proposto di personalizzare ogni carrozzina con decorazioni e messaggi a scopo sociale.

Risultati Raggiunti

Le aspettative del cliente sono state soddisfatte unendo momenti ludici ad attività socialmente utili come richiesto.

Un nuovo format di team building sociale con contenuti multimediali inediti personalizzati sono i risultati dell’evento. In particolare abbiamo avuto riscontri molto positivi dal video di “interviste bizzarre” realizzato con 3 giorni di riprese/interviste, prima, durante e dopo le attività, trasmesso come conclusione durante l’ultima giornata dell’evento, un momento conclusivo e celebrativo, suscitando la commozione ma anche le risate di tutti i presenti.

Mariacarmen Zaccardo
Marketing & Exhibitions

La collaborazione con Smart Eventi è stata emozionante e adrenalinica. C’è stata intesa ancora prima di iniziare segnando un percorso fruttuoso durante tutte le fasi dell’evento.

Tutti i collaboratori, anche i più scettici, sono stati coinvolti dalla creatività e dal dinamismo del team e anche la location ha inciso trasmettendo un senso di tranquillità ed energia allo stesso tempo.

L’attività di Team building “Charity building”, è stata accolta e concretizzata con grande passione e dedizione. L’intento era quello di passare delle ore spensierate insieme, costruendo qualcosa di socialmente utile e ricreando un’atmosfera di unione tra le persone.

L’intervista bizzarra ci ha fatto decisamente divertire per cui un ringraziamento particolare va alla regia di Corinna. Il risultato finale è stato strepitoso e brillante, suscitando tante emozioni quante risate.

Servizi:

incentive e team building

Obiettivi:

team building- charity

scouting location

content creation

Vuoi organizzare un evento come questo?

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*

Richiedi preventivo