23 settembre 2022

Team building a base di logica e intuito per aumentare la collaborazione tra team

Team building

La Richiesta del Cliente

Organizzare un team building per aumentare la collaborazione tra dipendenti

Saint-Gobain è un gruppo industriale francese che concepisce, produce e distribuisce materiali per l'edilizia per la costruzione di edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Siamo stati contattati dall’Assistente Direzione e Comunicazione Interna chiedendoci di organizzare un’attività di team building per una Unit di 50 dipendenti presso la nuova sede italiana inaugurata nel 2021 a Milano.

Nello specifico ci è stato chiesto di trovare la giusta attività che potesse creare un momento “esperienziale” e aggregativo, da svolgersi durante la giornata lavorativa e che permettesse di lavorare sul proprio spirito di squadra e di collaborazione attraverso un’attività coinvolgente.

 

La proposta di Smart Eventi

La mistery room: un team building dove logica e intelletto sono alla base della collaborazione

Considerando la richiesta del cliente abbiamo pensato di proporre uno dei nostri più famosi team building, la Mistery Room. Un’ attività che nasce rielaborando il concetto dell’Escape room, chiedendo ai partecipanti di mettere in gioco abilità logiche ed intuitive, stimolando la collaborazione per raggiungere l'obiettivo finale: uscire dalla stanza!

I partecipanti, divisi in squadre, sono stati chiusi in una stanza messa a disposizione per l’evento. Qui i nostri collaboratori hanno allestito 9 postazioni, con 9 mobiletti.

Ogni mobiletto presenta dei cassetti chiusi con un lucchetto, i quali attraverso enigmi, rompicapi, indovinelli  dovranno essere aperti per ottenere la chiave che permetterà di uscire dalla stanza alla squadra che per prima riuscirà a risolvere tutti i rompi capi.

La difficoltà aggiuntiva è data inoltre dallo scorrere delle lancette dell’orologio, perché le soluzioni vanno trovate nel tempo massimo di 2 ore.

 

Risultati Raggiunti

Team building riuscito e cliente soddisfatto

L'obiettivo era quello di stimolare la collaborazione tra team usando la mente, l’intuito e la logica. I partecipanti hanno portato a termine l’attività e il cliente particolarmente soddisfatto, ha riscontrato un clima di partecipazione positiva al team building proposto.


Servizi:

Team building

Obiettivi:

organizzazione servizio di team building

Vuoi organizzare un evento come questo?

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*

Richiedi preventivo