5/12 giugno 2022

Masiero, esperienza immersiva al Salone del mobile 2022

scouting location

La Richiesta del Cliente

Maserio, brand di rilievo internazionale nello scenario dell’illuminazione decorativa, ci ha contattati per supportarlo nello scouting della location e nella gestione di tutte le pratiche organizzative e di consulenza, in occasione del Salone del Mobile 2022, per la presentazione della collezione dal titolo Rivelazioni.

Ci è stato chiesto di creare un’esperienza immersiva, dove il visitatore potesse essere letteralmente avvolto dalle preziose opere di Masiero, all’interno di uno scenario dai toni intimi ed esclusivi.

La proposta di Smart Eventi

Drappeggi e alternanza di chiaro scuri, sono gli elementi del concept che ci hanno portato a scegliere la location: uno spazio di 150 metri quadrati, in zona Moscova a pochi passi dalla metro. Un open space dai colori tenui, caratterizzato da pareti bianche e dal parquet originale dei pavimenti, uno spazio dinamico adatto a soddisfare il bisogno artistico del cliente: creare un’esperienza che fosse immersiva, dove a svolgere il ruolo da protagonista, ancora una volta è la luce.

Partendo dai video in vetrina che trasmettevano l'installazione su schermi TV in stile retrò, volevamo dare un’anticipazione criptica dei contenuti all’interno.

Abbiamo ricreato un effetto sipario dalle vetrine esterne che, una volta varcate, lasciavano spazio ad un susseguirsi di eterei strati di tessuto semitrasparente, conducendo il visitatore alla scoperta delle forme, dei materiali e dei dettagli delle lampade Masiero. Infine, abbiamo supportato il brand per allestire uno spazio selfie wall in un corridoio illuminato da 23 sospensioni d’orate, dovei visitatori potevano scattare una foto souvenir della design week.

Risultati Raggiunti

La location per il fuorisalone ha soddisfatto a pieno le richieste del cliente, supportandolo anche nella realizzazione del progetto di allestimento. Abbiamo avuto riscontri positivi anche per l’organizzazione e il supporto fornito nella gestione dei rapporti con partner esterni.

Alessia D’Alesio
Marketing & Communication Director

E’ noto come la Milano Design Week sia l’appuntamento cruciale e carico di aspettative per chi lavora nel mondo del Design. Per questo motivo, avevamo bisogno di qualcuno che ci aiutasse ad individuare la location più adatta per il lancio della nuova collezione e che ci supportasse nell’organizzazione. Partner che abbiamo trovato con Smart Eventi, in special mondo nella persona di Stefania Scaccabarozzi, nostra referente per questo progetto, che ci ha seguito in tutta l’organizzazione del Fuorisalone Masiero 2022. Grazie per la professionalità, la disponibilità e lo spirito di collaborazione.

Lavorare con Stefania insieme è stato un vero piacere, alla quale faccio i miei più sentiti ringraziamenti.

Servizi:

scouting location

Obiettivi:

scouting location

gestione evento

Vuoi organizzare un evento come questo?

Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa*

Richiedi preventivo