Team building barca a vela per Michelin

Michelin - 8-9 settembre 2016


Ci siamo occupati dell'organizzazione di una giornata di team building barca a vela per conto dell'azienda Michelin.
La location prescelta per questa attività è stata Dongo, sul lago di Como, poiché ha reso possibile abbinare un panorama spettacolare alle condizioni ideali per andare in barca a vela.

L'idea di utilizzare questo sport per un team building è nata dalle metafore che può rappresentare rispetto all'azienda e al suo funzionamento interno.
Infatti la barca viene guidata da un equipaggio coordinato e che collabora aiutandosi vicendevolmente, così come all'interno di un'azienda i dipendenti devono costituire un team affiatato, che grazie a un forte spirito di gruppo lavora producendo ottimi risultati.
La regata velica rappresenta un'emozione unica e non è necessaria una grande esperienza, ma in ogni caso lascia un ricordo speciale dei momenti vissuti insieme, affrontando una serie di prove di vita.

E' quindi un'alternativa stimolante che oltre ad incrementare teamwork, motivazione e senso di leadership nei partecipanti, porta a sviluppare una maggior fiducia reciproca e disciplina.

Sono state coinvolte dieci persone del reparto risorse umane dell’azienda, per godere di questa giornata formativa in un ambiente differente da quello lavorativo.


Vuoi organizzare un evento come questo? Scrivici


Invia messaggio

Portfolio


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok