Street marketing e cargo bike per il tour dell’energia rinnovabile

Ener2crowd


La Richiesta del Cliente

Ener2crowd nasce nel 2018 con una mission precisa: costruire un futuro migliore. Come? Riducendo le emissioni di CO2 nell’atmosfera e coinvolgendo le persone per una grande opportunità di progresso collettivo.

Siamo stati contattati quindi, per supportarli nell’organizzazione del tour dell’energia rinnovabile in Italia ENERGIA INSIEME. Il progetto prevedeva azioni di coinvolgimento dei cittadini residenti nei comuni interessati dal tour, rendendoli partecipi attraverso attività di crowfounding per lo sviluppo di benefici economici e ambientali.

La proposta di Smart Eventi

La unit Guru Marketing di Smart Eventi ha curato e organizzato il tour promozionale partendo da Casalbore (AV), passando per Ariano Irpino (AV) fino al comune di Benevento. L’obiettivo era il finanziamento del Parco Eolico Casalbore.

Flyers, grafiche, gazebo, grafiche di cargo bike e gadget, sono stati progettati e allestiti dal nostro team, insieme all’organizzazione logistica degli spazi e al disbrigo delle pratiche necessarie.
Infine siamo stati presenti sul posto per la gestione dello staff durante ogni tappa del tour.

Abbiamo proposto anche attività di street marketing e di promozione studiate per l’occasione, comunicate attraverso l’uso delle cargo bike. Il tutto seguito attraverso un’attenta attività di reportistica.

Risultati Raggiunti

Tutta l’attività è stata curata nei minimi dettagli, determinando una grande soddisfazione del nostro cliente con il quale si era creato un feeling e un rapporto di collaborazione tali, da generare un clima sereno e altamente produttivo, sicuramente utile in termini di risultati, anche in virtù delle tempistiche particolarmente ridotte.


Vuoi organizzare un evento come questo? Scrivici


Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa



Invia messaggio

Portfolio