Enigmi e luoghi e storie da scoprire sul lago Maggiore

Reply


La Richiesta del Cliente

IrisCube, una delle principali società di Information Technology in Italia specializzata nell’affiancamento dei principali gruppi industriali per la definizione e lo sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, ci ha contattati per la realizzazione di un Team Building.

Mossa dalla volontà di esplorare attività di team alternative ma sempre di alto profilo, ci è stato richiesto un Team Building per 150 dipendenti che permettesse da un lato di di risanare l’atmosfera aziendale persa a causa della quarantena dall’altro di accogliere i nuovi arrivati.

La proposta di Smart Eventi

Abbiamo pensato che fosse necessario proporre un “esercizio” attraverso il quale alimentare la sana competitività tra i dipendenti e contemporaneamente permettere di svagarsi scoprendo le storie di uno dei luoghi più belli di Italia. La caccia al tesoro: un grande classico, ma molto richiesto tra i nostri clienti; un team building fatto di rompicapo, enigmi e quiz, che richiede capacità di problem solving sottopressione e grande attitudine nella gestione del tempo.

In questa occasione abbiamo voluto proporre una caccia al tesoro non convenzionale, utilizzando mezzi di trasporto alternativi e per questo motivo abbiamo proposto all’azienda di abbinare al team building, un weekend aziendale tra le isole Borromee sulla sponda piemontese del lago Maggiore. Dopo un’accurata attività di scouting, siamo riusciti a trovare la location e i servizi che ci hanno permesso di organizzare la caccia al tesoro utilizzando dei motoscafi come mezzi di trasporto alternativi dei team in gara.

4 squadre, 1 skipper e 1 guida turistica a motoscafo, alternando la ricerca degli indizi, con il racconto della storia del lago Maggiore e delle isole Borromee. Una volta trovato il tesoro, i 150 dipendenti hanno potuto rilassarsi con un pranzo vista lago e un menù tipico lacustre.

Risultati Raggiunti

Siamo riusciti nell’organizzazione alquanto complessa di questa attività, garantendo servizi, transfer e riscontrando esiti particolarmente positivi dalla caccia al tesoro. Il cliente è stato molto soddisfatto, non solo della proposta, alternativa e di alto profilo come richiesto, ma anche dei felici cambiamenti avuti successivamente all’interno dei team aziendali, conseguenza dell’esperienza.


Vuoi organizzare un evento come questo? Scrivici


Ti chiediamo il consenso al trattamento dei tuoi dati per la finalità promozionale punto 2) dell’informativa



Invia messaggio

Portfolio